Opere

Unione tra Spirito e Materia

Tecnica: acrilico su tela cm. 50 x 50 - anno 2016

Quest’Opera è nata da un’ispirazione. Il simbolo della stella a sei punte contenuta nel Fiore della Vita e le cromature utilizzate hanno reso questo dipinto un Portale con alta vibrazione energetica.

Tradizionalmente il triangolo con la punta in alto rappresenta il fuoco, il principio maschile e lo Spirito, mentre il triangolo con la punta in basso rappresenta l’acqua, il principio femminile e la materia. In questo simbolo, il Sigillo di Salomone, formato da due triangoli intrecciati uno nell’altro: il triangolo con la punta in basso rappresenta il principio maschile e il triangolo con la punta in alto il principio femminile. Questo perché il principio femminile, la materia è rivolta sempre verso il cielo, verso lo Spirito, nell’attesa di essere fecondata, animata; essa vuole che egli si occupi di lei. Il principio maschile invece è volto verso il basso: esso scende verso la materia per darle tutto ciò che possiede. Questo simbolo si trova ovunque nella natura. Lo Spirito scende per animare la materia: ed è l’involuzione; la materia, animata dallo Spirito, sale: ed è l’evoluzione.

Il sigillo di Salomone è il simbolo di tutti gli esseri che sono riusciti a sviluppare in loro i due principi maschile e femminile, emissivo e ricettivo, infatti per facilitare lo sviluppo e arricchimento interiore bisogna sapersi polarizzare.

(tratto dal libro “Il linguaggio delle figure geometriche di Omraam Mikhaël Aïvanhov ed. Prosveta)

 

 

 

 

...un mio pensiero

Il Simbolo può trasformare la natura stessa dell’uomo

C.G.Jung

Newsletter

Iscrivi alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità
Privacy e Termini di Utilizzo

Per contattarmi

Carla Peccolo

Via dell'Agnesina, 5

33080 Porcia (PN)

Tel. 335-7896260

info@carlapeccolo.it

Privacy, Termini di utilizzo e Cookie Law