La Geometria Sacra è un linguaggio di luce, è la matrice che si trova alla base del nostro Essere e rivela l’Ordine Cosmico.
La sua proporzione armonica è presente nella struttura di ogni cosa, dalle più piccole molecole alle più grandi galassie. La possiamo osservare e vivere attraverso la natura nel suo regno minerale, vegetale e animale in cui siamo costantemente immersi.
Questo linguaggio veniva studiato già nell’antichità, come nelle scuole iniziatiche in Egitto, nella scuola Pitagorica o all’accademia Platonica.
La Geometria Sacra è un insieme di rapporti e formule che ti permettono di entrare in contatto con le energie che arrivano costantemente dal Cosmo, fornisce le regole e le proporzioni auree che permettono la realizzazione dell’ordine, dell’armonia e della bellezza.
Per questo, l’uomo consapevole delle regole dettate dall’antica Tradizione Iniziatica Sapienziale, ha utilizzato questa conoscenza anche nell’architettura e nell’arte, progettando e costruendo Templi, Chiese, Cattedrali e Opere piene di Simbologie e Archetipi, in sintonia con le leggi dell’Armonia Universale.
Queste geometrie auree, creano dei campi energetici con elevate frequenze armoniche di risonanza fra l’uomo e il Divino che talvolta favoriscono anche la guarigione. La Geometria Sacra e la meditazione aiutano a ristabilite l’ordine interiore, favorendo l’evoluzione e la trasformazione attraverso l’esperienza e la comprensione della Spiritualità e dell’energia sottile.
Di che cosa si tratta?
In questo Percorso ti accompagnerò nello scoprire e apprendere i profondi significati dei principali Simboli e Archetipi in Geometria Sacra, affinché tu possa comprendere il loro linguaggio universale che si ritrova anche in natura e rappresenta la quintessenza della saggezza.
Tutto intorno a noi vibra producendo suoni, colori e forme geometriche che sono onde di energia che vibrano a una certa frequenza trasmettendo informazioni.
Il mondo dei Simboli è il mondo della vita che si manifesta tramite loro. Approfondire il loro linguaggio, significa comprendere i legami e le corrispondenze tra le cose e scoprire la profonda unità della vita.
A che cosa ti serve?
Disegnare e colorare queste simbologie favorisce il raccoglimento interiore. Inoltre, esse ti trasmetteranno codici d’informazione, sia che ne cogli il messaggio in termini razionali, sia che quest’ultimo ti venga trasmesso a livello inconscio, come un linguaggio dell’Anima.
Attraverso la meditazione o la contemplazione, i loro codici di relazioni numeriche e l’energia del colore, interagiranno con il tuo sistema energetico e armonizzando ed elevando le tue vibrazioni, attiveranno un processo di Evoluzione Spirituale.
Dove?
Nel mio studio a Porcia (PN), previo appuntamento.
Le sessioni individuali sono di un’ora e mezza.
Tramite videochiamata, previo appuntamento.
Le sessioni individuali sono di un’ora.