La mia serie di opere “Armonie di Carla Peccolo“, attraverso le Simbologie esoteriche e gli Archetipi universali in Geometria Sacra, ti aiutano a risvegliare una nuova consapevolezza della realtà invisibile che raffigurata, si rende visibile.
Sono Portali di Luce che nascono da ispirazioni e che attraverso le alte frequenze armoniche dei colori e delle forme donano pace e serenità, ma anche gioia, entusiasmo ed energia vitale.
Queste opere interagiscono con le tue frequenze e quelle dell’ambiente in cui vivi, diffondendo ordine, equilibrio ed armonia per nutrire e curare la tua Anima. Il loro messaggio energetico e spirituale favorisce il processo di evoluzione della tua coscienza avvicinandoti sempre di più alla tua vera Essenza, la Scintilla Divina che brilla in te.
Come realizzo queste opere?
Immersa nel profondo silenzio della mia mente, nel mio cuore nasce l’ispirazione che si manifesta piano piano sulla tela con luci che vibrano nel colore, prendendo forma nei simboli, svelando archetipi universali. Creo con gioia e amore ogni singolo colore affinché ogni forma in proporzione aurea, vibri di una specifica frequenza e al contempo, pennellata dopo pennellata, tutti vibrino armonicamente all’unisono nella composizione finale.
Cos’è la Geometria Sacra?
La Geometria Sacra è la matrice della creazione e della vita stessa, si trova alla base del nostro Essere e rivela l’ordine Divino presente in ogni aspetto della nostra realtà. Rappresenta la manifestazione della legge universale dell’armonia, sia nel microcosmo che nel macrocosmo, dalle stelle alle nostre cellule. La sua proporzione divina o sezione aurea è visibile e percepibile nelle orbite dei pianeti, nelle galassie, nella natura, nei cristalli, nel corpo umano, nel suono e nel colore.
Le Simbologie e gli Archetipi universali in Geometria Sacra comunicano attraverso un linguaggio universale riconosciuto a livello inconscio da tutta l’umanità e contengono una grande energia cosmica che risveglia le nostre capacità di rigenerazione ed autoguarigione.
Fin dalle più antiche civiltà il linguaggio della Geometria Sacra è stato utilizzato per creare campi energetici che favoriscono la connessione tra l’Energia Divina e l’essere umano. Questo lo possiamo percepire nell’architettura armonica di chiese, templi, piramidi, moschee e monumenti, ma anche nelle espressioni artistiche armoniche attraverso dipinti, sculture, danze, canti, suoni e composizioni musicali.
La geometria ha una portata propriamente spirituale, poiché il suo compito più alto è quello di orientare lo sguardo verso la contemplazione degli equilibri cosmici risultanti dai contrari, educando alla loro imitazione realizzativa, evitando la prepotenza disarmonica.
Platone