Carla Peccolo: Armonie Interiori

Yin e Yang l'Armonia nell'Equilibrio degli opposti

Opera originale ed unica, dipinta con acrilico su tela cm. 30 x 30 x 4 - anno 2013

Yin e Yang per il riequilibrio degli opposti.

In questo dipinto prendono forma attraverso i colori, la notte e il dì in cui la Luce vibra in tutto il giorno attraverso la luna e il sole.

Il simbolo dello Yin e Yang rappresenta l’equilibrio e l’armonia tra due elementi nel quale le due parti sono polari e la loro uguaglianza simboleggia l’armonia tra le due componenti. Ogni loro parte contiene un piccolo cerchio, che raffigura il seme del principio opposto, che esprime il concetto del loro alternarsi e compenetrarsi. Il simbolo nel suo continuo movimento circolare, rappresenta la continua evoluzione.

È importante precisare che le polarità dello Yin e Yang non hanno alcun significato morale tra buono e cattivo, giusto e sbagliato. Per esempio nella medicina tradizionale cinese, la concezione dello Yin e Yang nella malattia, è vista come una rottura o un’alterazione dell’equilibrio e dell’armonia dei due elementi, dei quali ogni essere umano è portatore; la loro conservazione in equilibrio garantisce l’armonioso benessere psicofisico.

DISPONIBILE: NO

...un mio pensiero

Il Simbolo può trasformare la natura stessa dell’uomo

C.G.Jung

Newsletter

Iscrivi alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Per contattarmi

Carla Peccolo

Via dell'Agnesina, 5

33080 Porcia (PN)

Tel. 335-7896260

P.IVA 01843730936

info@carlapeccolo.it

Ciao sono Carla, se ti serve aiuto puoi contattarmi tramite la chat Whatsapp oppure scrivimi una mail a info@carlapeccolo.it

Chatta con me su whatsapp
Close and go back to page